ARCHIVIO NEWS-STUDIO LEGALE AVV. ANDREA RACCA

ARCHIVIO NEWS

 
GIUGNO 2017 - L'ordine dei Dottori commercialisti e Revisori contabili di Milano recensisce il volume "Reciprocità, Giustizia e socialità regolatrice" dell'Avv. Andrea Racca e del Prof. avv. Alessandro Parrotta edito da Pacini Giuridica, tra le novità editoriali di maggiore interesse. Filo conduttore del opera le basi della cultura giuridica europea a tutela dei diritti fondamentali.
GIUGNO 2017 - Pubblicato sulla rivista on line "Diritto penale della Globalizzazione" nostro articolo circa la responsabilità dell'Istituto bancario nell'erogazione del credito, ove si analizza i doveri della banca in tema di finanziamento a privati e aziende, e i diritti di quest'ultimi nella tutela del loro risparmio (Clicca qui)
MARZO 2017 - Presso la Fondazione dell'Avvocatura torinese "Fulvio Croce" in Torino Palazzo Capris si è tenuta la presentazione del volume "Reciprocità, Giustizia e socialità regolatrice" di Avv. Alessandro Parrotta e avv. Andrea Racca, con la partecipazione del Prof. Ranieri Razzante (Professore di legislazione antiriciclaggio - Università di Bologna), del Prof. Pier paolo Rivello (Procuratore Generale Militare presso la Corte di Cassazione) e del Prof. Tartaglia Polcini (Consigliere Ministero degli Esteri). Convegno accreditato presso COA -Torino (Clicca qui)
 
GENNAIO 2017 - Pubblicato sulla rivista on line "Diritto penale della Globalizzazione" nostro commento alla sentenza della Corte di Giustizia Europea del 11 gennaio 2017 nella causa C-289-15 in tema di doppia incriminabilità, in caso di esecuzione di una pena in uno stato diverso da quello che ha pronunciato la sentenza di condanna. (Clicca qui)